PILATES

Il Pilates è una tecnica di allenamento che ha la caratteristica di allenare e potenziare i muscoli conservandone la propria elasticità, nel completo rispetto delle articolazioni. È un lavoro globale su tutto il corpo, e ne migliora l’equilibrio, la coordinazione e la postura.
 Favorisce il rinforzo della cosiddetta “power house”, la zona centrale del nostro corpo, fondamentale nel mantenimento di una corretta postura e nella prevenzione del mal di schiena. I muscoli coinvolti sono gli addominali, il pavimento pelvico, i muscoli della colonna vertebrale e la muscolatura più profonda del corpo, che essendo più vicina alla colonna è fondamentale per una corretta postura.
Gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale creando fluidità nei movimenti e permettendo al cliente di raggiungere uno stato di benessere duraturo.

SI POSSONO ESEGUIRE:

– Allenamenti personalizzati con esercizi di Pilates a tappetino e con l’uso dei piccoli attrezzi: palla, tubo, cerchio.
 – Allenamenti personalizzati con l’uso delle grandi macchine di Pilates.

“in 10 lezioni sentirai la differenza…in 20 lezioni vedrai la differenza…in 30 avrai un corpo nuovo” – J.H. Pilates

3 risposte a "PILATES"

    1. fisioterapiasanlorenzo ha detto:

      Salve Vanna, grazie per l’interesse!
      Si certo ci sono lezioni di gruppo di Pilates Matwork, ovvero il lavoro a tappeto a corpo libero e classi di pilates con l’uso delle grandi macchine. Per gli orari delle lezioni deve consultare il sito http://www.loftstudiocerere.com.
      Ti aspettiamo presto 🙂 buona giornata!
      Walter
      P.s. Se non hai mai fatto Pilates ti consiglio vivamente di iniziare con una lezione individuale, per capire il tuo livello ed indicarti le lezioni di gruppo più indicate!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...