BIOGRAFIA

Walter De Maria, da sempre appassionato al movimento e alla conoscenza del corpo in tutti i suoi molteplici aspetti, si dedica da sempre ad attività sportive che vanno dal nuoto, alla ginnastica artistica, fino alla danza hip-hop, contemporanea, classica e al Pilates.

Si diploma presso l’istituto tecnico biologico sanitario Margherita di Savoia di Roma, e poi si laurea in fisioterapia nel 2003 presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.

Si forma in ambito lavorativo per molti anni presso diversi centri riabilitativi  e affina le sue conoscenze nel recupero riabilitativo delle patologie neurologiche come emiplegia, morbo di parkinson, atassia, sclerosi multipla, patologie della colonna vertebrale come ernie, protrusioni, neuropatie, degenerazioni vertebrali.

Dal 2003 esercita la professione come fisioterapista domiciliare e ambulatoriale, segue costantemente corsi di aggiornamento e di formazione che lo portano ad avvicinarsi sempre di più all’ambito della riabilitazione ortopedica e sportiva, ma senza tralasciare l’ambito neurologico.

Tra le varie esperienze professionali in campo sportivo il suo ruolo come fisioterapista presso  il cast della grande produzione del musical “Romeo e Giulietta” andato in scena al gran teatro di Roma.

Dall’ottobre del 2017 collabora come docente presso l’Università la Lumsa, insegnando al master post universitario di psicomotricità.

Si forma e si perfeziona in diverse tecniche riabilitative tra le quali la Rieducazione Posturale Globale, la tecnica Cranio Sacrale, il metodo di ginnastica dolce Corpo e Coscienza, la Terapia Manuale, la reflessologia plantare e il taping neuro-muscolare.

Nel 2005 si forma come insegnate di Pilates, seguendo i corsi di formazione di una delle scuole più famose a livello internazionale, la Polestar Pilates Italia, e dopo aver insegnato la disciplina in diverse palestre, adesso insegna stabilmente presso il loft studio cerere di Roma a San Lorenzo. Nel 2017 si certifica come insegnante Pilates Matwork presso la scuola internazionale Basi Pilates Italia, frequenta convegni internazionali tenuti dal fondatore della scuola Rael Isacowitz, allievo di seconda generazione di Joseph Pilates. Nel 2019 completa la sua formazione con la scuola Basi Pilates formandosi nel Comprehensive Global Program, il corso di formazione completo con tutti i grandi attrezzi del marchio Basi.

L’aggiornamento continuo, sia nelle tecniche fisioterapiche che nel Pilates, gli fornisce una continua conoscenza e approfondimento delle metodiche, e quindi una più efficace applicazione per i clienti. L’ integrazione delle due discipline gli permette di avere gli strumenti per un recupero più rapido delle condizioni di salute di ogni singolo cliente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...