Il metodo Pilates è un ottimo strumento per allenare corpi sani ed atletici, ma anche prezioso per chi sta affrontando un percorso di riabilitazione ed ha bisogno di essere accompagnato e rassicurato, per recuperare il completo stato di salute, nel minor tempo possibile.
Utilizzo le grandi macchine di Pilates come strumenti riabilitativi e dopo ormai più di 15 anni di esperienza con questa metodica, le testimonianze che hanno avuto dei risultati ottimi sono numerosissime.
Patologie della colonna vertebrale, situazioni post-traumatiche, diastasi addominali, sciatalgie, parestesie, patologie neurologiche, fibromialgie, sono alcune delle situazioni con cui ho lavorato e raggiunto dei risultati incredibili.
Il lavoro che ha creato Joseph Pilates va sempre rispettato ed onorato, e le conoscenze mediche e fisioterapiche possono solo accentuare, quando serve, la grande validità di tutti gli esercizi del repertorio.
Il lavoro è sempre globale e non si concentra mai unicamente sulla zona danneggiata, ma c’è sempre una totalità, per far sì che il corpo si adatti e trovi un nuovo equilibrio più stabile e più duraturo nel tempo, senza che la sintomatologia dolorosa ricompaia!
Provare per credere 😊