Riabilitazione e Pilates

Il metodo Pilates è un ottimo strumento per allenare corpi sani ed atletici, ma anche prezioso per chi sta affrontando un percorso di riabilitazione ed ha bisogno di essere accompagnato e rassicurato, per recuperare il completo stato di salute, nel minor tempo possibile.

Utilizzo le grandi macchine di Pilates come strumenti riabilitativi e dopo ormai più di 15 anni di esperienza con questa metodica, le testimonianze che hanno avuto dei risultati ottimi sono numerosissime.

Patologie della colonna vertebrale, situazioni post-traumatiche, diastasi addominali, sciatalgie, parestesie, patologie neurologiche, fibromialgie, sono alcune delle situazioni con cui ho lavorato e raggiunto dei risultati incredibili.

Il lavoro che ha creato Joseph Pilates va sempre rispettato ed onorato, e le conoscenze mediche e fisioterapiche possono solo accentuare, quando serve, la grande validità di tutti gli esercizi del repertorio.

Il lavoro è sempre globale e non si concentra mai unicamente sulla zona danneggiata, ma c’è sempre una totalità, per far sì che il corpo si adatti e trovi un nuovo equilibrio più stabile e più duraturo nel tempo, senza che la sintomatologia dolorosa ricompaia!

Provare per credere 😊

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...